Da una grande passione per il mare è nato un lavoro

boat 33i exterieur 20120903122706 1

Europe Sail Yachting & Charter è un sogno diventato realtà. Nata nel 1999 per volontà e con molti sacrifici di due amici

Salvatore e Nicola nel fondare questa società di charter hanno portato la loro passione per il mare e la vela a diventare un lavoro. Dalla flotta iniziale di 2 barche acquistate nel 2002, sono cresciuti sino al ragguardevole odierno traguardo di 12 imbarcazioni che vanno dai 33 ai 53 piedi.

Si tratta di una flotta monomarca, costituita interamente dai imbarcazioni del prestigioso marchio francese Jeanneau, leader mondiale della produzione di imbarcazioni a vela.

La scelta è ricaduta su questo marchio sin dall’acquisto delle prime barche con la consapevolezza di aver scelto le imbarcazioni migliori adatte a navigare in pieno comfort e sicurezza. Nel 2008 premiati per la forte determinazione dal cantiere Jeanneau che ha deciso di affidargli la concessionaria in esclusiva per il settore vela in Sardegna: lavoro che tuttora svolgono con orgoglio e pignoleria con la Europe Yachts.

I parchi incontaminati dell’Arcipelago della Maddalena, delle Bocche di Bonifacio, di Tavolara e la “perla” Costa Smeralda, costituiscono lo scenario principale in cui la Europe Sail svolge la propria attività in piena armonia con la natura.

Quando si pensa al mare e a tutto quello che fa da contorno ad esso non si può certo fare a meno di immaginare la barca a vela che spinta dal vento, con il solo rumore delle onde che sbattono sullo scafo, ti permette di vivere suggestive emozioni a stretto contatto con la natura.

Il clima favorevole di questo “angolo di Paradiso” ed il vento sempre presente assicurano le condizioni ideali per una vacanza a vela in qualsiasi periodo dell’anno.

ittiolu