Passare una vacanza in Barca a Vela è il sogno di tanti. La prima volta che siete saliti a bordo è stata sicuramente indimenticabile. Un’emozione unica, un brivido lungo la schiena che vi ha fatto innamorare del mare, vi ha fatto appassionare.

Se invece sognate e attendete ancora di salirci, fidatevi di chi ci è già stato: sarà un’esperienza indimenticabile!

La prima volta in Barca a Vela sarà sicuramente un’esperienza diversa dalle solite. Si tratta però di un’esperienza per tutti, soprattutto per chi ama divertirsi e stare in mezzo alla natura, per chi fa una vita dinamica e sportiva.

Se si tratta della tua prima volta però devi pensare soprattutto a goderti la vacanza e rilassarti. Nessuno pretende da te esperienza di navigazione, conoscenza dei nodi o capacità di regolare le vele.

Se però ti appassiona l’argomento puoi approfittarne per imparare da chi è più esperto di te. Occorre avere il giusto spirito di squadra e provare a rendersi comunque utili.

La prima volta in Barca a Vela è l’occasione giusta anche per imparare e capire. Vi insegnerà tanto, non per forza solamente sull’esperienza in mare, perché si tratta comunque di una scuola di vita.

Vi aiuterà a capire cosa vi servirà per i prossimi viaggi e invece cosa è superfluo.

Per esempio, vi aiuterà a capire il giusto abbigliamento, che non dev’essere per forza fin da subito abbigliamento tecnico, ma capire quello pratico e funzionale.

Le sensazioni che proverete però saranno uniche. Sarò come entrare in un mondo diverso per tempo e rumori, vivrete emozioni irripetibili. E non vedrete l’ora di poterle rivivere. Perché la prima volta non si scorda mai… Anche in Barca a Vela!